
Passaggio di proprietà Roma: affidati all’Agenzia Pratiche Auto Cima
Se hai acquistato un veicolo usato, è importante effettuare il passaggio di proprietà alla data di acquisto. In questo modo, sarai il legittimo proprietario del veicolo e potrai circolare liberamente su strada.



Documenti da presentare
Per effettuare il passaggio di proprietà a Roma, dovrai presentare i seguenti documenti:
- Carta di circolazione del veicolo
- Certificato di proprietà del veicolo
- Documento di identità del venditore
- Documento di identità dell’acquirente

Cambio di proprietà con Agenzia Pratiche Cima e lo Sportello Telematico dell’Automobilista
Il processo di passaggio di proprietà di un veicolo può essere snellito e reso estremamente efficiente grazie alla sinergia tra l’Agenzia Pratiche Cima e lo Sportello Telematico dell’Automobilista (STA). Questo connubio offre la possibilità di ottenere il passaggio di proprietà in tempo reale, garantendo non solo la sicurezza del servizio, ma anche numerosi vantaggi aggiuntivi.

Vantaggi offerti da Agenzia Pratiche Cima con lo STA per il passaggio di proprietà:
Grazie alla partnership con lo STA, Agenzia Pratiche Cima offre un servizio di altissima qualità: il passaggio di proprietà del veicolo avviene istantaneamente. Questo non solo garantisce la sicurezza di un servizio affidabile, ma offre anche un valore aggiunto incredibile.
Documentazione in Tempo Reale e Documento Unico:
Scegliendo Agenzia Pratiche Cima, oltre alla rapidità, ottieni ottiene la documentazione completa in tempo reale. Il libretto unico e tutta la documentazione relativa al passaggio di proprietà vengono stampati immediatamente, offrendo un livello di comodità senza precedenti.

Rilevamento di Gravami al Momento del Trasferimento di proprieta Roma:
Grazie al nuovo servizio STA, durante il Trasferimento di proprietà possibile rilevare in tempo reale eventuali gravami legati al veicolo. Questa funzionalità aggiuntiva fornisce una sicurezza supplementare agli acquirenti, permettendo di conoscere immediatamente la situazione del veicolo. Si consiglia di richiedere questa informazione esplicitamente al momento del passaggio di proprietà.
Garanzia di Servizio e Sicurezza:
L’esperienza combinata di Agenzia Pratiche Cima e lo STA assicura non solo un servizio rapido, ma anche affidabile e sicuro. La priorità è offrire un’esperienza senza problemi e garantire che ogni aspetto del passaggio di proprietà sia gestito con la massima cura e precisione.
Conclusioni:
L’esperienza combinata di Agenzia Pratiche Cima e lo STA assicura non solo un servizio rapido, ma anche affidabile e sicuro. La priorità è offrire un’esperienza senza problemi e garantire che ogni aspetto del passaggio di proprietà sia gestito con la massima cura e precisione.
Risparmia con CIMA: Iscriviti alla Nostra Community
Unisciti alla nostra community di automobilisti! Iscriviti alla newsletter e metti il like sulla nostra pagina Facebook per ricevere sconti esclusivi e restare aggiornato sul mondo dell’automobilismo.
Sei un privato? Clicca qui per abbonarti e usufruire della scontistica riservata.
Sei un salonista? Clicca qui per abbonarti e usufruire della scontistica riservata.
Passaggio di Proprietà in Tempo Reale
– Carta d’identità o patente di guida valida | venditore e acquirente
– Tessera saitaria valida | venditore e acquirente
– Libretto di circolazione in originale
– Certificato di proprieta in originale (o denuncia di smarrimento) se rilasciati entro 5 Ottobre 2015
Ricorda che nel caso di cittadino extra UE e’ necessario anche l’eventuale permesso di soggiorno in corso di validità
Siamo un agenzia del consorzio Sermetra, pertano siamo collegati tramite S.T.A. (Sportello Telematico per l’Automobilista) stampiamo il libretto in tempo reale.
Sì, è possibile effettuare un passaggio di proprietà in una provincia diversa, ma è necessario seguire il procedimento specifico e eventualmente informarsi sulle differenze normative, se hai dubbi contattaci.
Se hai smarrito il vecchio certificato di proprieta in originale rilasciato entro 5 Ottobre 2015, devi fare la denuncia di smarrimento presso le autorità competenti (solitamente la Polizia o Carabinieri) e presentare una denuncia di smarrimento del certificato di proprietà.( Tutti i passaggi e immatrimolazioni avvenute dopo il 15 ottobre 2015 non hanno certificato di proprietà)
Al momento della vendita al venditore spetta l’atto di vendita, ove si certifica l’avvenuta vendita tra le due parti in cui c’è certificata la data e l’ora per sollevare la responsabilità del proprietario precedente da qualunque uso improprio del ex mezzo.
Dove siamo
Via Filippo Parlatore 23 0
linee che hanno fermate in corrispondenza di Via Filippo Parlatore con i mezzi pubblici:
- Bus: 150F 313 543 544
- Treno: FC1
- Metro: C Gardenie
- Tram: 19L 5 (lascia di fronte al nostro ufficio)
Con CIMA, semplifichi il passaggio di proprietà automobilistico e vivi un’esperienza professionale e efficiente.